azienda

titolari

consorziati

Siamo 3 restauratori diplomati presso l'Istituto Centrale per il Restauro, ICR (l'odierno Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, ISCR), che dopo un percorso professionale individuale nel campo della conservazione e del restauro, hanno deciso di far confluire le loro esperienze e  capacità in un progetto unico. 

La nostra forza si base sulla combinazione costruttiva delle nostre differenze ed interessi particolari, impegnandoci in prima persona nello svolgimento dei lavori. Siamo affiancati da uno staff altamente qualificato di professionisti di diversi settori che condividono con noi la passione per il restauro e la tutela del patrimonio culturale. 

La sinergia che ne è scaturisce porta ad un ampliamento delle risorse con le quali affrontiamo quotidianamente le molteplici sfide del nostro lavoro. 


su misura del cliente

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra esigenza primaria. Di conseguenza ogni intervento è accordato con la committenza secondo le proprie esigenze e progetti di fruizione. Questo vale specialmente, anche se non limitato ad essi, per interventi su monumenti ed opere architettoniche. In caso di necessità, elaboriamo in collaborazione tra committente, soprintendenza ed eventuali altri fruitori soluzioni specifiche soddisfacenti per tutti, conciliando interessi ed attese a volte contrastanti.


sicurezza e tutela dell'ambiente

La sicurezza dei nostri dipendenti e collaboratori – e anche di noi stessi – è una nostra priorità assoluta. Perciò esigiamo la rigorosa osservanza delle misure di sicurezza sia in laboratorio, sia sul sito o sul cantiere.

Ovunque possibile eseguiamo i nostri interventi con sostanze a bassa tossicità e preferiamo applicazioni che fanno uso di sostanze in soluzione acquosa a quelli che prevedono l'utilizzo di solventi. Nei nostri cantieri e in laboratorio pratichiamo la raccolta differenziata prevedendo per quanto possibile al riciclaggio delle risultanze delle lavorazioni. In questa maniera riusciamo di tenere il volume dei rifiuti speciali al minimo, riducendo così l'impatto ambientale ed i costi.

Consorzio Kavaklik Restauro, Via Sacconi 19, lotto F, 00196 Roma,tel/fax: +39.06.81908300, P.IVA 07298921003, REA 1023953